All-on-4 un trattamento efficace per l’edentulia totale, chiedi al tuo dentista

L’implantologia a carico immediato permette di inserire gli impianti dentali nelle ossa mascellari e di ripristinare la funzione masticatoria del paziente anche entro 48 ore dall’intervento!

Se avete un problema di edentulia totale (perdita dei denti), il vostro dentista potrà elencarvi le soluzioni migliori. Le protesi mobili tradizionali sono una soluzione che spesso ha scarso successo. Queste protesi sono dolorose, fastidiose e instabili, e possono rendere difficile la masticazione. Il concetto di trattamento All-on-4 è stato sviluppato per fornire ai pazienti edentuli una protesi efficiente e valida con solo quattro impianti per supportare una protesi per arcata completa con carico immediato. È grazie a questa metodica che si riducono decisamente i tempi di attesa, infatti il paziente, già dalle prime ore dopo l’intervento, ha nuovamente la funzione masticatoria perduta”.

Sedazione cosciente Nel nostro studio DENTISTICO si pratica la sedazione cosciente. Lo scopo di questa metodica

è di ridurre i disagi del paziente con timori, fobie o attacchi di panico e al tempo stesso di controllarne i parametri vitali (pressione, frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno nel sangue) consentendo in questo modo al dentista di lavorare in condizioni più serene e di concentrare in una seduta tutte le procedure chirurgiche organizzate.

L’indicazione di questa tecnica può essere estesa anche a soggetti a rischio elevato e a soggetti che necessitino di interventi lunghi e\o impegnativi.

E’ dimostrato che oltre a un evidente e gradito stato di benessere durante tutto l’intervento si verifica una diminuzione delle complicanze post-operatorie, quali dolore, edema, ematomi e deiscenze delle suture oltra a consentire al dentista di intervenire con più serenità.