Claudio Dutto Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Claudio Dutto Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Claudio Dutto, 63 anni (Riva del Garda – TN), Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: ”Per la generosità con cui ha prestato il suo servizio volontario di odontoiatra per la cura dei bambini e per l’allestimento di un ambulatorio specialistico in Kenya.

 

Odontoiatra, attivo nella Fondazione Germano Chincherini, impegnata nei Paesi africani, con la quale, nel 2010 in Kenya, ha creato una clinica odontoiatrica dove cura gratuitamente i bambini e insegna loro la corretta igiene orale. Il progetto inizialmente consisteva in un check-up e nell’istruzione alle norme di igiene dentale. Successivamente è stato costruito lo studio e sono stati introdotti i primi macchinari: dalla semplice poltrona, alle pinze, allo strumentario di base, all’autoclave per sterilizzare gli strumenti, al braccio radiografico e allo scanner per realizzare radiografie e poter fare una diagnosi precisa.

Un ringraziamento va al Dr. Di Mattia Willam che ha contribuito alla costruzione dello studio, al Dr. Graffer Lorenzo e alle ragazze dello studio di Riva del Garda che hanno accompagnato e assistito il Dr. Dutto nei suoi viaggi in Kenya e a Baldoni Maurizio che ha aiutato a montare lo studio in loco.

Approfondimenti

1 Comment

  1. Volevo congratularmi con lei Dr.Dutto per il suo prezioso contributo di volontariato in Kenya! Io l’ho conosciuta mentre lavoravo come assistente alla poltrona nello studio del Dr.Bertagnolli dove lei iniziava,come scritto sopra,il suo onorato percorso lavorativo… Di sicuro non avrei potuto dimenticare il suo sorriso ma mi riempie il Cuore il solo pensiero che lei sia riuscito a donarlo con la sua generosità anche a queste persone! Grazie!!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *