Open Day bambini e dentista! Perché il loro futuro è importante

Open Day bambini e dentista! Perché il loro futuro è importante

Venerdì 22 Aprile si è svolto l’Open Day annuale dedicato ai nostri piccoli.
Come sempre tanto divertimento e tante emozioni, per alcuni di loro era la prima volta dal dentista.

Sono stati accolti e coinvolti in maniera creativa per farli sentire a loro agio e facilitare il loro primo incontro con gli specialisti presenti e tutto il team dello studio, segretarie e assistenti alla poltrona.

Gli è stato fatto fare un “giro” panoramico sulle “giostre” (poltrone odontoiatriche) dove hanno sconfitto i nemici (carie e batteri) con il “raggio laser”(lampada odontoiatrica). Hanno provato la “pozione magica” e il “tornado”(pistola aria e acqua), hanno usato il pettinino per far brillare i dentini (turbina odontoiatrica)… insomma è stato proprio uno sballo! 🙂

I nostri professionisti, l’Igienista dentale William di Mattia, la Pedodontista Alessandra Nonni, la Logopedista Chiara Abbadessa e il Dr. Claudio Dutto specialista in ortodonzia con Master di II livello all’Università di Torino, si sono occupati invece delle mamme e dei papà spiegando loro, attraverso presentazioni e immagini, tutti gli aspetti psicologici e clinici che riguardano il mondo dei bambini.

È stata una giornata davvero bella, sia per noi che per i pazienti, una vera e propria festa il cui obiettivo era informare, perché l’informazione e quindi la conoscenza, ci rende liberi di scegliere in maniera corretta e consapevole.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *