Tecnologia PRGF (The Proverty Reduction and Growth Facility)

Tecnologia PRGF (The Proverty Reduction and Growth Facility)

Si guarisce prima e meglio!!!

Che cos’è?

Sono proteine contenute nelle piastrine del plasma, queste intervengono nei processi di proliferazione cellulare e quindi nella riparazione dei tessuti coinvolti, modulando la rigenerazione delle cellule e l’infiammazione.

Come si ottiene?

Il metodo è molto semplice: basta un normale prelievo del sangue venoso (20-30 CC) dal soggetto che deve sottoporsi al trattamento, sangue “autologo” (cioè del paziente stesso e quindi non materiale sintetico) che verrà trasferito all’interno di provette sterili. Queste poi vanno inserite in una particolare centrifuga che, girando per circa 8 minuti, separerà il plasma dai globuli bianchi e rossi; diventerà così ricco di piastrine. A questo punto il plasma può essere aspirato dalla provetta con siringa sterile per essere utilizzata ai fini preposti.

Dove?

Viene utilizzato in ortopedia (lesioni ossee, cartilaginee e tendinee); oculistica (traumi oculari); tricologia (per contrastare l’invecchiamento e la caduta dei capelli); in medicina estetica nella biorivitalizzazione della cute (effetto filler) e nella cura delle acne; in odontoiatria (dopo estrazioni complesse, negli interventi di parodontologia, durante il posizionamento degli impianti e nei rialzi di seno).

Con i fattori di crescita si riduce il dolore post operatorio ed il tempo di guarigione dei tessuti.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *